Vendere casa velocemente, l’importanza di curare i dettagli

Vendere casa velocemente

Se il tuo obiettivo è quello di vendere casa bene e velocemente, non puoi assolutamente dimenticarti di realizzare una strategia che, in modo coerente e finalizzato, possa permetterti di attirare un gran numero di potenziali compratori. Ma cosa devi fare, nel dettaglio?

Condividere le informazioni in modo chiaro e puntuale

In questo percorso che dovrebbe condurti alla vendita veloce e soddisfacente del tuo appartamento, non possiamo non sottolineare come sia fondamentale curare le informazioni che andrai a condividere con tutti coloro che guarderanno il tuo annuncio. È evidente che pubblicare un annuncio online senza foto, e magari con informazioni scarse e confuse, difficilmente attirerà presso il tuo appartamento un buon traffico di potenziali acquirenti.

Di contro, cerca di:

  • pubblicare descrizioni chiare e coerenti, con informazioni vere e aggiornate
  • correda il tuo annuncio di foto esplicative e, laddove possibile, video e virtual tour
  • promuovere l’annuncio solamente su portali immobiliari o siti che possano essere giudicati come attendibili e affidabili dal grande pubblico.

Un approccio di questo tipo è di norma in grado di incrementare la fiducia dell’acquirente, e velocizzare i tempi di negoziazione e di compravendita grazie alla possibilità di avere una pronta disponibilità di buona parte delle informazioni necessarie.

Anche nell’ipotesi in cui si trattasse di una casa da ristrutturare, la presenza di fotografie di qualità che possano evidenziare gli spazi e le potenzialità dei volumi dell’immobile saranno sicuramente di utilità per poter attirare e dare fiducia agli acquirenti, soprattutto se si tratta di spazi vuoti e puliti.

L’utilità dell’home staging

In questo contesto non si può non compiere un rapido riferimento all’home staging, una pratica sempre più diffusa tra le agenzie immobiliare e che consente di valorizzare le qualità dell’appartamento in vendita, influenzando la percezione dell’acquirente.

Home staging

L’home staging è infatti di fondamentale portanza per generare una positiva prima impressione della casa nell’acquirente e, come conseguenza, rendere l’immobile il più attraente possibile. Non è un caso che gli agenti immobiliari ricordino come spesso sia proprio la prima percezione a determinare il successo di una compravendita, orientando i comportamenti dei potenziali acquirenti.

In tale ambito, sarà sicuramente utile iniziare con l’eliminare tutto ciò che non è essenziale e che conferisce all’immobile un collegamento con gli attuali proprietari, come ad esempio i soprammobili, le foto di famiglia, e così via. I mobili e i complementi dovranno poi essere sistemati per poter dare ampiezza e luminosità alle stanze, mentre tutti gli ambienti non potranno che essere puliti e oggetto di una costante manutenzione.

Ricordiamo infine che tra gli ambienti della casa sono il bagno e la cucina quelli che dovrebbero essere protagonisti delle maggiori attenzioni, considerata la loro funzione nel momento in cui si forma la prima impressione del potenziale acquirente.

Se vuoi saperne di più su cosa possiamo fare per rendere più veloce e più efficace la vendita del tuo immobile ti consigliamo di consultare i nostri specialisti, contattandoci ai recapiti che trovi in questa pagina.

Richiedi Valutazione Gratuita Immobile
Vorresti conoscere la corretta valutazione di mercato di casa tua per venderla al miglior prezzo nel minor tempo? Contattaci
Rispettiamo la tua privacy, non cederemo (MAI) il tuo indirizzo email, riceverai solo quello che desideri e comunque potrai cancellarti in qualunque momento con un solo click
Leggi la Policy Privacy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*