Come pubblicizzare casa?


Pubblicizzare casa: avere un buon immobile, a prezzo di mercato, potrebbe non farti vendere se la promozione è inadeguata. Che fare?

Pubblicizzare casa

Un valido agente immobiliare professionale ti presenterà un completo piano di marketing che andrete a personalizzare anche sulla base delle tue specifiche esigenze, potrà ad esempio essere inserita la possibilità o meno di fare una Open House.

Se invece stai facendo da te, ecco cosa dovrai fare:

definire il potenziale target di clientela a cui ti vuoi rivolgere: investitore, giovane coppia, single, etc.. Questo è importante anche se farai campagne sponsorizzate su Facebook, dove vi è la possibilità di definire i target di riferimento.

Ora bisogna pensare quali strumenti di marketing usare per raggiungere facilmente il target individuato.

Dovrai fare in modo che sempre più persone sappiano della vendita del tuo immobile,dovrai generare una sorta di effetto virale.

Ecco alcuni strumenti utilizzabili:

  • Internet: nel web puoi trovare moltissimi siti immobiliari.
    In agenzia raccogliamo costantemente dati che ci consentono di capire quali danno un reale ritorno e quali invece, soprattutto tra quelli gratuiti, non forniscono nessun reale vantaggio.
  • Volantini o free press, noi usiamo delle cartoline denominate “Appena messo in vendita”
  • Cartello sull’abitazione. Verifica però che le dimensioni siano tali da non incorrere nell’obbligo di pagamento della relativa imposta.
  • Passa parola, resta sempre un elemento molto importante.
    Non basta averlo detto ai vicini di casa che stai vendendo casa, devi farlo con amici, conoscenti, parenti, e tutti quelli che conosci in zona.
    Aumentare il passa parola significa questo:
    – parla con tutti i tuoi amici;
    – dillo a tutti i tuoi colleghi di lavoro, palestra e ambienti che frequenti;
    – dillo ai tuoi parenti;
    -hai figli che frequentano scuola? I loro genitori possono essere degli acquirenti o conoscere qualcuno che sta cercando in quel momento;
    – e gli esercizi commerciali? Sono una grande fonte di informazione e possono aiutarti: benzinai, parrucchiere/a, insomma fallo con tutte le persone che incontriNon è nelle tue corde? Devi farlo lo stesso se vuoi promuovere la vendita.Dai dati che abbiamo in agenzia, posso dirti che circa il 70% degli acquirenti di case, acquista perché già abita in zona, o ha i parenti, o il luogo di lavoro.
  • Open House: ovvero casa aperta per essere visionata. Se pubblicizzi in modo adeguato questo evento si possono ottenere ottimi risultati, inoltre, se avrai la fortuna di avere più visite in contemporanea, potrai verificare tu stesso una sorta di effetto concorrenza che si genera tra i visitatori, portando più facilmente a una decisione chi è indeciso.

Qualsiasi sia lo strumento scelto, fai attenzione a questi due punti:

  1. scrivi un annuncio ricco di dettagli e che contenga i benefici del vivere nella tua casa
  2. usa foto di qualità: un annuncio con fotografie è visto 7 volte di più di un annuncio senza fotografie.

Se ti affidi a un’agenzia immobiliare, assicurati che venga garantita e attivata sin da subito la collaborazione.
Ricordati che questo è davvero importante.

Quello che noi possiamo offrirti è un modello di questo tipo:

pubblicizzare casa multilivello

Ci proponiamo quindi come tuo unico interlocutore in grado però di attivare collaborazioni con tutti gli altri agenti immobiliari del territorio. Possiamo inoltre fare attività sulla nostra banca dati sia telefonica che attraverso strumenti DEM (direct email marketing).

Richiedi Valutazione Gratuita Immobile
Vorresti conoscere la corretta valutazione di mercato di casa tua per venderla al miglior prezzo nel minor tempo? Contattaci
Rispettiamo la tua privacy, non cederemo (MAI) il tuo indirizzo email, riceverai solo quello che desideri e comunque potrai cancellarti in qualunque momento con un solo click
Leggi la Policy Privacy


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*